Quest'anno niente mercatini di Natale.
Niente vin brulé, niente bancarelle, niente maglioncini con le caprette e niente panzerotti vista Duomo.
Si perde la magia del Natale ma ci si guadagna in piedi caldi e tranquillità domestica.
E se invece ci fosse un modo per salvare la magia restando comodamente seduti sul divano?
Con il Digital Xmas Village ti basta un PC - o perfino uno smartphone - per essere catapultati in un coloratissimo, ricchissimo e magicissimo villaggio di Natale.
C'è di tutto: le casette degli artigiani, il mercatino food & drink, la casetta di Babbo Natale e l'intrattenimento per i bambini - gratuito e vario, che lo sappiamo tutti che le vacanze sono lunghe e non si sa mai cosa organizzare. Tutto con una garanzia di qualità, perché le attività coinvolte sono state selezionate per offrire ai partecipanti la giusta varietà è il giusto prestigio, come ogni vero mercatino che si rispetti.
C'è persino la radio, la possibilità di prenotare videochiamate con Babbo Natale e il coro Gospel per brindare come si deve alla Vigilia di Natale. Non mancheranno inoltre gli eventi streaming, uniche iniziative che saranno a pagamento e il cui calendario sarà pubblicato a breve nel villaggio.
E ovviamente, ci siamo anche noi!
Con Isola Design District abbiamo lavorato al dietro le quinte, diventando partner del progetto e dedicandoci alla creazione di contenuti per l'intero villaggio - una di noi due legge pure una favola, vediamo se riuscite a trovarla! - partecipando alla selezione delle attività partecipanti e coinvolgendo LILT, nostra partner nella campagna solidale natalizia, che è entrata a far parte del folto gruppo di associazioni e onlus a scopo benefico del villaggio.

Non ci siamo certo limitate al dietro le quinte però. Zafferano del Cardinale ha la sua bella casetta nel villaggio - gialla ovviamente, di che altro colore poteva essere? - dove vi raccontiamo chi siamo e dove vi presentiamo una selezione di prodotti realizzati in collaborazione con le realtà artigiane del gusto e del design con coi lavoriamo ai nostri progetti. Il Digital Xmas Village sposa perfettamente la nostra idea di Natale: essere in compagnia delle persone che ci piacciono, facendo cose belle insieme.
Ma ciò che più ci trova d'accordo è lo spirito che ha animato questo progetto: la solidarietà. Perché se il Natale deve essere magico, può esserlo un po' di più per tutti.
P.S Ah, nella nostra casetta trovate anche la videoricetta del risotto alla milanese preparato da Matteo Fronduti, una bonus track coi controfiocchi! :)